Glaucoma con operazione di dacriocistite

Gentilissimi dottori,
Parlo a a nome di mia nonna (anni 67),soffre da più di dieci anni di glaucoma,inoltre l'anno scorso è stata operata per dacriocistite ad entrambi gli occhi; canalini otturati ed infezioni ai sacchi lacrimale. Nonostante abbia subito questi interventi,ben riusciti, continua ad avvertire un forte rossose ad entrambi gli occhi e lacrimazione abbondante, l'oculista le ha prescritto diverse terapie di cortisone ed antibiotici che per il periodo di cura hanno Portato ad un miglioramento, che però dopo pochi giorni dalla fine della terapia ha riportato gli stessi sintomi.
Attualmente la cura somministrata é: OFTAQUIX e DICLOFTIL, dopo tre giorni di terapia comunque i miglioramenti non sono evidenti!
Spero di ricevere una vostra risposta in tempi immediati e ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti,
Ylenia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il rossore e’ normale
i colliri che probabilmente usa la nonna per il glaucoma hanno questo effetto collaterale
non si preoccupi del rossore e continui pure la terapia medica prescritta dal suo medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottor Marino,
La ringrazio per la sua immediata risposta esaustiva; spero che il suo consiglio possa tranquillizzare mia nonna...
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
un abbraccio alla nonna