Differenze balanite

Buongiorno dottori
Scusate se vi rubo del tempo, e vi rendo anticipatamente grazie per il vostro servizio di informazione telematica che reputo utilissimo!
Volevo una delucidazione circa la balanite: c'è differenza nei sintomi tra la balanite batterica, e quella non associata ad agenti patogeni?
So, ma non per certo, che quella batterica è associata a perdite, ad essudato, mentre quella non associata a patogeni presenta solo pelle "secca".
Ho letto anche l'articolo del Dottor Luigi Laino, ma non credo di aver capito molto.
Vi prego di intervenire ad illuminarmi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

approfitti di questi dubbi per risentire in diretta il suo medico di fiducia ed il suo specialista di riferimento poi, visti i problemi che solleva, tale domanda è bene che lei la riposti ai nostri colleghi dermatologi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/