Risultato rm con contrasto

Buonasera,mi chiamo Cristiana ed ho 50 anni.
Il mio medico mi ha consigliato di fare una RM dopo che um paio di volte a distanza di un anno mi é successa una cosa strana: mentre camminavo normalmente mi sono sentita le gambe strane,come se scivolassero nel fango, sensazione che é durata un minuto o due.
Oggi ho ritirati i risultati:
L'esame evidenzia un discreto ampliamento degli spazi liquorali periencefalici sia in fossa posteriore che in sede sovratentoriale per fenomeni regressivi corticali.
Il sistema ventricolare é in asse e di dimenzioni nei limiti della norma.
Non si evidenziano raccolte ematiche intra o extra cerebrali.
Nelle immagini ottenute dopo infusione di mezzo di contrasto paramagnetico non si evidenziano alterazioni della barriera ematoencefalica.
Mi potreste spiegare il risultato
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora Cristina,

basandosi esclusivamente su ciò che recita il referto, alla RM encefalica è stata riscontrata una lieve sofferenza neuronale della corteccia cerebrale.
Tale fenomeno spesso non produce significativi problemi, potendo restare inalterato per tutta la vita senza una sintomatologia specifica.
In ogni caso non sembra essere responsabile dei due episodi riferiti.
Ne parli con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta e il consiglio
Saluti

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per averci scelto!

Buona giornata