Utente 324XXX
Buongiorno Dottori ,

da 4 giorni ho effettuato un esame RMN encefalo troncoencefalo con MdC , mezzo di contrasto , non so quale, credo un'acqua ferrosa -

finito l'esame, ho avuto allergia, chiazze rosse e prurito su colle e spalle, tremolio alle mani e alla testa, giramento di testa, nausea -

mi han fatto subito una puntura di cortisone - e quasi subito un pò il problema è rientrato , anche se il cortisone in vena mi ha dato tachicardia -

ora il mio quesito relativo a questo:
avete mai sentito per vostra esperienza che il MdC può dare calo della libido ?
può influire sulla sessualità e i suoi meccanismi in qualsiasi modo e maniera ?
ormoni, proteine, testosterone per esempio etc etc

avverto come un calo della libido, del desiderio e dell'intensità dell'erezione
(può darsi sia ansia, antidepressivi che prendo come cipralex etc etc)

la mia domanda è semplice perchè da qualche giorno mi pare di aver fisiologicamente notato questo calo, spero che in nessun modo c'entri qualcosa , perchè da letteratura medica o in base a ciòc he dicono i radiologi o medici , nessuno al momento me l'ha detto -

Grazie in anticipo .

Un saluto

Massimiliano

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

vedo che si è già documentato e le confermo che tutte le informazione già da lei raccolte sono corrette; non esiste alcuna correlazione tra il calo della libido, da lei avvertita, e l'esame con mezzo di contrasto, da lei fatto, anche se ha manifestato una allergia al suddetto prodotto.

Sentire ora il proprio andrologo e nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html .

Un cordiale saluto.