Dolori persistenti hai denti

salve medici.vorrei un vostro aiuto inseguito all'avulsione ottavi 38-48 con gengivoplastica in anestesia totale(erano disiontiasi intervento,nel 2011)ho incominciato ad avere dolori persistenti hai denti,se mi tocco la gengiva dove mancano il 38 e 48 mi viene la scossa sino alla punta della lingua,se mangio cose calde mi vengono forti dolori come punture di spillo come se i nervi dei denti fossero scoperti sopratutto nei 4 denti devitalizzati(molari e premolari superiori e inferiori)ogni tanto strano calore nei 2 denti davanti superiori,e pulsazioni sopratutto nei denti devitalizzati(denti devitalizzati dopo intervento ottavi)ho fatto RM ATM risultando a sn lieve sublussazione anteriore del disco articolare con ricattura in apertura,sono disperata anche perche'io ho allergie hai fans,nichel,intoleranza al lattosio,oro sodio solfato,e acidotetrocloraurico(sostanza utilizzata per otturazioni dentali,di cui nessun dentista conosce,scoperto con i pach test odontoiatrici effetuati al policlinico della mia citta')e quando ho dolore piango tantissimo e la tacchipirina non fa piu'effetto e poi fa male abbusarne,io ho dovuto smettere di lavorare perche'i dolori non me l hanno piu' permesso.,non e'possibile che nessuno mi aiuti a capire cosa sta succedendo e che nessuno allievi il mio dolore,nella vita c'e una risposta a tutto e io voglio vincere questa battaglia di sofferenza per me stessa e per mio figlio..sono ben 4 anni che soffro,,a novembre ho fatto anche un intervento di protesi cervicale alla c4 e c5 perche'avevo ernie che comprimevano il midollo fortunatamente andato bene,pero dicevano che forse il dolore hai denti era attribuito a quello,sfortunatamente non era cosi e io continuo a soffrire tanto dai dolori...avevo provato la terapia del dolore con insuccesso dalla reazione hai farmaci,ho provato ad avere fiducia con tutti,forse bravi ma nessuno e riuscito a capire bene,solo le solite cose signora non doveva farsi estrarre gli ottavi,ed adesso che mi succede..perche'anche quei denti devitalizzati pulsano,e quei dolori ha spllli?aiutatemi a capire,che essami devo fare non si puo'vivere una vita cosi'..grazie per la vostra comprensione e collaborazione aspetto una vosta risposta.DISTINTI SALUTI.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno signora, mi permetto di consigliarle una visita da un bravo professionista come sicuramente potrà trovarne a Cagliari https://www.medicitalia.it/specialisti/odontoiatria-e-odontostomatologia/ e che quindi le dovrebbe essere facile raggiungere. Ogni miglior augurio che riesca a porre fine alle sue sofferenze.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Pierlugi Scaglia per la sua collaborazione..le vorrei chiedere ancora una cosa,cosa pensa di tutta la mia situazione?Gli e'mai capitato un caso simile al mio?Grazie.
[#3]
dopo
Utente
salve chiedo cosa ne pensano tutti gli odontoiatri o dentisti della mia situazione in modo da valutare il mio caso..e comportarmi in modo giusto,saluti cordiali.rispondetemi se potete
[#4]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
No,signora, in trent'anni di lavoro non ho mai riscontrato una situazione come la sua.Ribadisco sinceri auguri...
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua collaborazione.arrivederci
[#6]
dopo
Utente
buonasera,il mio attuale dentista mi ha detto che devo fare l APF con TMF quindi rieducazione con apparecchio mobile da mettere la notte e tutto il tempo che riesco per 18 mesi cosi facendo dovrei vedere risultati cosa ne pensa?
[#7]
dopo
Utente
salve vorrei sapere cosa vuol dire in sito edentulo 36 ritenzione di elemento mettalico verosimilmente residuo da terapia endocanalare,grazie
[#8]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Signora spieghi anche per gli altri utenti cos'è l'APF (di cui non conosco i meccanismi d'azione) o il TMF (che condivido). E' interessante capire cosa si aspetta! Dico una cosa sola che i dolori strani dopo l'estrazione del dente del giudizio spesso sono sintomi di malocclusione dentale con dolore (disordine temporomandibolare) come sembra pensare anche il collega che l'ha visitata. L'estrazione dei denti del giudizio comporta lo stare a bocca aperta per tanto tempo facendo leva da una parte e non è raro che insorgano nei soggetti già malocclusi (senza dolore) dolori prima assenti. Spostare i denti in presenza di dolore è una cosa sconsigliata dallew linee guida internazionali. Potrebbe sentire un altro gnatologo, è questo che dovrebbe "guidare" probabilmente la terapia.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#9]
dopo
Utente
buongiorno dottor Tonlorenzi la ringrazio per avermi risposta e mi scuso con lei per non aver avuto il tempo per risponderla,ma mi creda stavo veramente male,i dolori hai denti e le pulsazioni erano troppo forti!L APF con TMF e una terapia che il mio dentista ha deciso di fare per ristimolare il livello neuromuscolare,con terapia linguale per ristimolare la muscolatura e i nervi e come una ginnastica::::e poi mettendo apf per equilibrare penso i denti e la mandibola,una sorte di bite per l appoggio dei denti,mi ha spiegato che il livello neurologico e andato in tilt per colpa di quell intervento hai denti del giudizio e quindi si e creato questa sorta di dolore incontrollabile...non e' detto che questa terapia di 18 mesi possa andare a buon termine..ma non si puo' neanche peggiorare..quindi sta tutto nel provarci sperando che tutto vada nel giusto miglioramento..cosa ne pensa?Poi ho ritirato anche la tac e vorrei una spiegazione..se mi da conferma sia lei o altri medici ...invio tutto cio'che ce scritto...SALUTI CORDIALI.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno in attesa della risposta invio cio'che ce scritto nella tac e nella panoramica:RX OPT Assenza di 38 e 48.Lievi segni di paraodontopatia diffusa.Verosimile sinusopatia mascellare dx.Non evidenti foci periapicali.T.C.ARCATE DENTARIE(DENTALSCAN)Minuta cisti del dotto naso palatino in sede mascellare centrale.Sito edentulo in 17,segni di atrofia di 5 grado e altezza da pavimento mascellare a cresta ossea di mm 3.8;spessore minimo vestibolo palatale di mm 5.In 15 terapia endocanalare con elemento radicolare palatale che sopra avanza il pavimento mascellare di mm 2.4.Iperplasia mucosa del seno mascellare.Sito edentulo 26,altezza da cresta alveolare a pavimento mascellare di mm 5.8,spessore vestibolo palatale minimo di mm 5.3.Mandibolare inferiore SN:In sito edentulo 38 altezza da cresta ossea a canale mandibolare di mm 11.6 e spessore minimo linguo vestibolare di mm 11.Terapia endocanalare di 37.In sito edentulo 36 ritenzione di elemento metallico verosimilmente residuo da terapia endocanalare .Altezza da cresta ossea a canale mandibolare di mm 16 mm e spessore linguo vestibolare di mm 6.7.Normale la densita' trabecolare.Mandibolare inferiore DX:Sito edentulo 48,altezza da cresta ossea a canale mandibolare di mm 9.6 e spessore linguo palatale di mm 7.6.Cortesemente a chiunque mi voglia rispondere cosa sta succedendo?Grazie per la vostra disponibilita'
[#11]
dopo
Utente
Sono insistente nello scrivere tutte queste informazioni e cercare umanamente dei medici che mi rispondano,per vincere la mia battaglia nel mio dolore,non si puo'avere sempre dei dolori cosi..e oltretutto io mi sento che ce qualcosa che non va alla mia bocca non riesco piu a deglutire bene perche' mi sento la bocca i denti e la lingua come se avessi mangiato un carciofo o un cacco mela crudo, mi sento la bocca in generale pastosa secca,e con la mandibola idolensita e i denti pure,accompagnata da queste pulsazioni hai molari e premolari e qusti spillini che ogni tanto vanno e vengono,e i cibi caldi non li conosco piu perche'non li posso piu mangiare altrimenti sono dolori..per non parlare di questi formicolii mandibolari,tutto da quando ho fatto l avulsione di 38 e 48...aiutatemi a capire..cosi avro la forza di lottare a stare bene per me e per il mio bambino in modo che mi riveda sorridere.arrivederci a tutti e aspettero le vostre risposte.
[#12]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
gentile paziente,
mi invii il dischetto del Dentascan alla mia mail (in particolare il file Dicom): se ha diificoltà nell'invio contatti lo studio .
Si può fare una analisi più approfondita per capire meglio se il problema dipende dall'area sede dell'estrazione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ponzi per la sua disponibilita',al piu'presto le inviero'il tutto,volevo chiedergli pero' un 'informazione il file dicom quale'?E la sua email ?La trovo nel computer facendo una ricerca nel suo sito?Aspetto conferma,,altrimenti se ha la mia email mi mandi le spiegazioni li.La ringrazio veramente tanto peche' ha capito che soffro e ho ancora la forza di capire per continuare a vivere!Grazie!
[#14]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo dottor Ponzi,gli ho inviato un email struttura se e quella me lo confermi cosi procedo, sempre se gli e'arrivata ed e' la sua..mi faccia sapere quando puo' grazie ancora