Sintomi

buona sera,sono una ragazza di 28 anni,mamma di due bimbi di 6 e 4 anni,partoriti con parto naturale a termine,sono alta 1.55 e peso 50 kg,da qualche tempo,ormai mesi,soffro di diversi sintomi che mi turbano perchè non riesco a capire se sono dovuti ad un problema cardiaco oppure no.... mi capita dopo i pasti sopratutto la sera di avvertire tachicardia,nausea,dolore al petto.....nella giornata piu volte ho male allo stomaco formicolio dita della mano sinistra e nella schiena parte alta sinistra,ho effettuato 6 mesi fa,un ecocardiogramma risultato tutto nella norma,sono in attesa di fare la gastroscopia x sospetto ernia iatale, e pressione bassa 100/60 tutti questi sintomi pero mi preoccupano molto perche ho sempre paura siano sintomi di un infarto.... non fumo,non bevo e non assumo pillola,prendo solo per acidità di stomaco riopan gel...mi potrebbe dare il suo giudizio gentilmente? la ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
lei ha già fatto richiesta di consulenza per problemi analoghi e le è già stato detto di tranquillizzarsi perchè i suoi disturbi non sono compatibili con un problema cardiaco. La sua è un'ansia patologica e per questo deve rivolgersi ad uno psicologo e non a noi cardiologi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore la ringrazio per la risposta e le porgo ancora 2 domande:l ansia da tutti questi sintomi? potrebbe essere il reflusso e non l ansia?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente ritengo sia l'ansia....