Cistite ed icsi

Buongiorno,
mio marito sono diversi giorni che ha bruciore quando urina e sente la necessità di svuotare la vescica più spesso. Si è recato dal medico di famiglia e quest'ultimo gli ha prescritto ciproxin mattina e sera per 3 giorni.
Ora mi chiedo è possibile dare questa cura senza ne spermiocoltura ne urinocoltura?
Inoltre noi siamo in lista per effettuare una icsi (per fortuna passeranno i famosi tre mesi per ripristinare lo spermiogramma) ma nonostante la causa sia infertilità maschile a lui il centro da quando ha appurato l'infertilità non ha prescritto nessun tipo di esami, eppure da ultima icsi: volume 1.5 ml, % mobilità a+b 30, % forme normali n.v., n spermatozoi per ml selezionati dopo trattamento 0.1, è normale?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

da quello che ci scrive, sembrerebbe che suo marito abbia 100 mila spermatozoi con una motilità valida del 30% e zero forme normali e quindi premettendo che l'infezione può danneggiare lo spermatozoo sarebbe necessario, prima di iniziare una terapia, eseguire una spermiocultura.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it