Valori spermiogramma e varicocele

gentile dottore,
sono un ragazzo di 34 anni a cui 10 anni fa è stato riscontrato un varicocele.ho lasciato perdere tutto in quanto non avevo nessun sintomo, ma quest'anno,dato che vorrei sposarmi, ho deciso di affrontare il problema.Ho fatto l'ecocolordopler che mi ha confermato un varicocele sx di 3°grado e lo spermiogramma con i seguenti valori:
n° spermatozoi 75 milioni milcm
motilità dopo 2 ore 50
rettilinea veloce 5
rettilinea lenta 20
in situ 25
assente 50
MOTILITA DOPO 12 ORE 10
atipie totali 50
ANOMALIE TESTA 60
ATIPIE COLLO 20
ATIPIE CODA 20
AGGLUTINAZIONI ALCUNI
DETRITI PROSTATICI ACUNI

SECONDO LEI è MOLTO GRAVE?
ATTENDENDO UNA SUA RISPOSTA LE PORGO CORDIALITA'
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo come prma cosa è importante ripetere lo spermiogramma e poi sottoporsi a visita andrologica per veridicare se tali alterazioni dipendono dal varicocele o riconoscono altre cause

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com