Ipercolesterolemia,ipertensione,ipotiroidismo

Sono in cura con cardiologo ed endocrinologo per le patologie suindicate.
Le medicine che prendo sono:eutirox 75;lobivon 5 (mezza compressa) e simestat 5 e riesco a controllare la situazione. Ultimamente il medico di base (endocrinologo)ha prescritto totalip 10 al posto del simestat 5 sostenendo che quest'ultimo è troppo aggressivo.Il cardiologo si è vivacemente opposto dicendo che il totalip ha pericolosi effetti collaterali. Dall'ultima analisi il colesterolo tot è 184;HDL 59; trigliceridi 92.Ll'ecodoppler carotideo rileva una piccola placca (20-25%) emodinamicamente non significativa.Gradirei un consiglio.Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La terapia ipolipemizzante è di pertinenza cardiologica e non endocrinologica. Ascolti il suo cardiologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sollecita risposta ed il prezioso consiglio