Il mio medico sospettando la celiachia, mi ha fatto eseguire le transglutaminasi abs iga

Buonasera vi descrivo il mio caso di sospetta celiachia.
Ho eseguito una gastroscopia il 17/02 c.a. per continui dolori addominali alla bocca dello stomaco continuo reflusso gastrico e forti aritmie, (premetto che nel 2002 mi avevano trovano l' h.pylori).
Questo è il risultato del referto:
"Normale aspetto dell'esofago superiore e medio. Ernia Iatale di circa 2cm. Linea Z irregolare con presenza di erosioni lineari di circa 6 mm non. Normale il fondo gastrico, aspetto marezzato di corpo e antro. Si segnala abbondante reflusso biliare. Aspetto discromico con rivelatezze mucosa al bulbo, normale DII.
DIAGNOSI
Ernia iatale. Esofagite di grado B sec Los Angeles.

Il mio medico mi ha dato il lucen 40mg da prendere la sera prima di andare a dormire per 8 settimane, io ho preso in passato il pantorc 40 prima di andare a dormire e stavo male la notte, cosi guardando sul web ho deciso di prendere il lucen la mattina appena sveglio perchè non ci sono differenze?!?

Dopo circa 7 settimane ossia la settimana scorsa, mi è arrivato il risultato dell'Istologico della Gastroscopia:
MATERIALE INVIATO:
1)DII
2) BULBO
3) ANTRO CORPO
MACROSCOPIA:
1)DUE LEMBI BIOPTICI
2) DUE LEMBI BIOPTICI
3)TRE LEMBI BIOPTICI
DIAGNOSI:
1) Due lembi di mucosa duodenale, uno normale, uno con villi tozzi nel cui asse sono presenti elementi disgregati, a nucleo regolare, contententi mucine. Non segni di differenziazione istiocitaria, nè morfologica ne immunoistochimica (CD68-)
2) Eterotopia gastrica ossintoica
3) Mucosa gastrica-ossintica normale. Assenza di H. pyolori.

Il mio medico sospettando la celiachia, mi ha fatto eseguire le transglutaminasi abs igA con risultato <3 U/mL con riferimento negativo 0-9 dubbio 9-16 positivo >16, quindi negativo.

Leggendo sul web si parla di celiachia potenziale quando il valore igA e positivo ma non ci sono danni all'intenstino, ma in questo caso io non sono al contrario? ossia danni all'intestino ma igA negativo?
Non riesco a capire se è celiachia o no!

tra l'altro tra il risultato della gastro e l'istologico sulle biopsie ho eseguito degli esami del sangue e avevo sballati i neutrofili 78,1% su valori 37 - 74, linfociti 10,6% su valori 19-51 e linfociti assoluti 0,96 su valori 1 - 3,5!
Da 5gg sto mangiando senza glutine e mi sembra di stare meglio!
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami eseguiti non sono indicativi di celiachia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta Dr. Rossi!