Sanguinare in piscina

Buon giorno
Questa mattina in piscina vicino a una boa c'era un piccolo filo sporgente e io nn avendolo visto ho poggiato un dito sopra e mi sono procurato una piccola ferita, un tagliettino, che ha cominciato a sanguinare. Dopo l'accaduto ho nuotato fino all'uscita e mi sono fatto medicare.

La mia domanda è se posso aver contratto qualche malattia... è un po' paranoico, ma per assurdo con il sangue potrei contrarre anche l'aids... o no?

conviene che faccia degli esami fra qualche mese?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Nessun rischio HIV nel contatto descritto, va valutata la profilassi antitetanica.
[#2]
dopo
Utente
Per l'antitetanica non ci dovrebbero essere problemi, perchè da piccolo l'avevo fatta.

Chiedevo perchè cmq in piscina se ci fosse qualcuno potenzialmente infetto che sanguinasse o cmq se la sua saliva si unisse al mio sangue...pensavo che ci potesse essere un contagio.

Grazie per la risposta cmq