Stitichezza occasionale

buongiorno dottore..da una settimana soffro di stipsi..mi spiego meglio..sono regolare in bagno...a volte salta un giorno ma regolare..ho notato che vado molto + duro...mangio tantissima frutta e verdura..da premettere che da un mese prendo ferro oralmente..leggendo però le istruzioni non c''è scritto nulla riguardante la stipsi...come comportarmi?inoltre possono uscire le emorroidi?oppure a lungo termine può darmi problemi?so che l''olo di oliva aiuta...grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto importante assumere oltre alla fibra ,abbondante acqua( almeno due litri al giorna) e praticare regolare attivita fisica.

Dr. Roberto Rossi