Varicocele 4° grado

Buongiorno,
volevo alcune informazioni riguardo l intervento di varicocele:
ieri ho avuto l'intervento tramite scleroembolizzazione (credo che si chiami cosi) passando dall'inguine,non ho avuto nessun punto di sutura ed è durato più o meno una decina di minuti.
il medico mi ha detto che l'intervento è perfettamente riuscito,che devo prendere la tachipirina x 4 gg e che devo fare l'esame del liquido fra 3 mesi.
Vorrei sapere se va bene questa diagnosi,se posso uscire per fare una passeggiata e quando potrò riprendere la vita sessuale...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende dal liquido usato per la sclero-embolizzazione. Una passeggiata fa solo bene, il sesso aspetyterei almeno una settimana, per far si che la chiusura dei vasi sia completa.