Triamcinolone

Salve,
sto seguendp una cura per i capelli con una lozione-
il mio dermatologo mi ha prescritto , da aggiungere alla lozione, del triamcinolone (5 mg in 100 ml),

volevo sapere, dato che la lozione la applico tutti i giorni e per tempo per ora indefinito, ci possono essere problemi per questo nuovo corticosteroide nelle dosi che applicherò in testa (circa 5ml al giorno)?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se fosse a tempo molto prolungato ovviamente si potrebbero avere fenomeni di cortisonizzazione cutanea , con assottigliamento , teleangiectasie , etc, ma di sicuro verrà dato per un tempo finito , monitorato dal dermatologo sulla base della obiettività e risposta terapeutica (non conosco la sua patologia) e quindi non vedo problemi di sorta.
Segua i dettami del suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie,
(nella lozione sono presenti anche minoxidil e antiandrogeni),
sostanzialmente dovrebbe essere un alopecia androgenetica in fase iniziale
che stiamo seguendo da un anno e mezzo, al momento la situazione sembra sempre quella, quindi sembra stabile, mi è stato detto che il triamcinolone aiuterebbe ad aumentare il diametro dei capelli, questo è il motivo della prescrizione.

seguirò ciò che dice il dermatologo, però al momento non mi è stato indicato un termine per il triamcinolone, diciamo che dato che il prossimo controllo sarà fra 6 mesi, per minimo 6 mesi applicherò tale sostanza..

le alterazioni di cui parla sono gravi? sono reversibili?

grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si prescrive abbastanza comunemente il cortisonico locale.Non prevedo problemi, visto cheè seguito.Segua i dettami del dermatologo senza ansie.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, farò così allora.

Grazie ancora, Le auguro una buona giornata!