Interazione pillola/anestetico locale

E' probabile un'interazione che porta a riduzione di efficacia fra la pillola yasmin assunta alla sera verso le 23.30 e un anestetico locale usato in odontoiatria (probabile lidocaina)somministrato il 18.06 alle 9.30 circa e il 27.6 alle ore 12.40 circa?
Esiste un sito, un numero o un testo consultabile da personale professionale e non riguardo le interazioni fra farmaci?
Grazie per la disponibilità e professionalità
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è improbabile che possano esserci interazioni tra questo tipo di farmaci e gli anestetici locali(difficilmente viene usata la lidocaina in fiale, ma la mepivacaina o l'articaina), che possano ridurre l'effetto farmacologico dell'uno o dell'altro o di entrambi.
Per altre informazioni inserisca su google il termina yasmin e troverà molte informazioni oppure
http://www.guidausofarmaci.it/pag1569.htm

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.