Cpk mb alto

Egregi dottori,
effettuando alcuni controlli di salute che la mia azienda effettua nei lavoratori, mi è stato riscontrato una alterazione del valore del CPK mb in particolare con un valore 48 mentre il massimo è 24. preciso che contestualmente mi è stato anche fatto un elettrocardiogramma che è risultato nella normale come pure la conta dei globuli bianchi, mentre è risultata alterata la TAS.
devo dire che nn sono soggetto a paarticolari stress o traumi ne ho avvisato dolori che potessero far pensare ad un infarto.
atteso che, ovviamente ripeterò le indagini.. desideravo sarpere se tale valore indicava necessariamente un infarto.
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non necessariamente....E' più importante stabilire il dosaggio della troponina, ma questo sarà stato sicuramente fatto.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica