Prescrizione atipica post intervento lasek

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, l'11 marzo 2014 mi sono sottoposto a un intervento di chirurgia refrattiva lasek, a entrambi gli occhi.
Prima dell'intervento avevo una miopia di -3,00 all'occhio sinistro e di -2,50 al destro.
Dopo l'intervento ho applicato i colliri nettacin, dexamono e celluvisc per una settimana, poi sono andato dall'oculista per togliere le lentine e mi ha prescritto il nettacin per altri 10 giorni, il dexamono per altri 20 e il celluvisc per altri 30.
Pochi giorni dopo aver tolto le lentine ho avuto un grande recupero ed ero arrivato a vedere in maniera praticamente perfetta la mattina e quasi perfetta la sera.
Pochi giorni fa però(dal 4-5 aprile) comincio a notare un peggioramento della vista e una dilatazione della pupilla(soprattutto quella destra) già dal primo pomeriggio.
Il 9 aprile vado dal medico e mi prescrive Yellox e timoptol 2 volte al giorno per un mese da prendere insieme al thealoz duo(2 gocce ognuno, 3 volte al giorno, per 3 mesi), una volta interrotto lo yellox e il timoptol devo prendere cortivis(3 volte al giorno per 15 giorni), una volta finito col cortivis devo riprendere lo yellox(2 volte al giorno per un mese).
Ho altri amici che hanno fatto la stessa operazione e loro hanno proseguito normalmente la terapia con nettacin e celluvisc per solo un mese, cosa è andato storto?
Ho provato a chiederlo al mio oculista ma è stato vago e ciò mi ha ulteriormente preoccupato, potrebbe essere glaucoma?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
c’e’ stato verosimilmente un ipertono oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta dottor Marino.
Devo quindi preoccuparmi o sono casi frequenti dopo un intervento del genere? E solitamente quanto tempo ci vuole per far tornare la situazione alla normalità con il timoptol?
la dilatazione della pupilla è anch'essa un effetto dell'ipertono?
Ancora grazie per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Mi ero dimenticato di scrivere che la pressione oculare è 25