Impianto dentale e gonfiore molto pronunciato

Egr.Dottore, mia madre ieri ha subito un operazione per l'immissione dell'impianto dentale nell'osso, oggi ha la parte del viso (guancia e un po' sotto l'occhio) in cui ho subito questo trauma, molto gonfia, sta prendendo gli antibiotici e quello che le ha consigliato il dentista, mi chiedevo, è normale tutto questo gonfiore?è possibile un infezione? o qualcosa del genere? la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un gonfiore, a volte anche molto pronunciato, può essere normale soprattutto se l'intervento è stato impegnativo con un notevole scollamento dei tessuti molli.
Di solito nell'immediato post-operatorio è utile l'applicazione di ghiaccio e si prescrivono antiinfiammatori con i quali è possibile tenere sotto controllo la sintomatologia.
Si faccia rivedere dal dentista che eseguito l'intervento o comunque lo informi, sarà lui a decidere anche sulla base di quello che è stato l'intervento se prescrivere qualcosa.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it