Toracalgia oppressiva

Salve...sono un ragazzo di 21 anni e da una settimana e mezza sento dei fastidi...vi elenco i sintomi: fastidio al petto in diversi punto fianchi del petto al centro e lato destro e sinistro ma vengono singolarmente mai tutti assieme...a volte devo fare dei respiri profondi e sento come dei gorgogli o come qualcosa k gratta al petto non so spiegare bene e a volte sento un leggerissimo fastidio alla spalla ma nn capita spesso e della tosse normalissima k mi viene delle volte nell'arco della giornata...ora sono andato dal mio medico e nn mi ha neanke visitato gli ho solo spiegato i sintomi e mi a detto che ho una toracalgia oppressiva da ansia e mi ha detto di andare a fare un elettrocardiogramma per sicurezza...vorrei sapere delle opinioni su quello che ho perche mi preoccupano molto queste cose...grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non mi sembra che i suoi disturbi possona essere imputi al cuore...faccia pure l'ECG per tranquillità, ma le probabilità che venga fuori qualche "sorpresa" sono veramente remote.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica