Nei mesi precedenti da novembre in poi sono stato sottoposto a cure di cortisone

In data 27 maggio 2008 sono stato operato di discectomia. nei mesi precedenti da novembre in poi sono stato sottoposto a cure di cortisone (bentelan 4 ed 1,5). Ora a seguito di qualche esposizione al sole ho notato degli arrossamenti immediati della cute. Tale fenomeno negli anni passati non si era mai manifestato. Volevo chiedere può essere legato al cortisone assunto? Quanto tempo deve trascorrere perchè l'organismo possa smaltire il farmaco in questione?. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' necessaria la visita dermatologica in virtù delle molteplici condizioni possibili: l'assunzione del cortisone in quel dosaggio mi sembra verosimilmente poco probabile in via non vincolante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it