Sole negli occhi durante la guida

Gentili medici, l'altro giorno verso tardo pomeriggio il sole era basso e io guidavo senza occhiali da sole avendolo continuamente di fronte per qualche minuto. Posso avere avuto dei danni?
Inoltre sapreste dirmi se una esposizione alla luce solare può portare a una degenerazione della percezione dei colori (più sbiaditi)? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se al momento vede bene vuol dire che non si é procurato alcun danno.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per vedere bene vedo bene ma mi sembra che i colori siano diversi. Il sole può influire su questo o è solo una mia impressione? Ad ogni modo l'ho avuto in faccia per qualche minuto, non di più.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Credo sia una sua impressione, ma se entro 15 giorni non passa le consiglio una visita medico oculistica

Cordialmente