Utente 204XXX
Ho avuto modo di leggere parerei clinici contrastanti, anche di molto, sulla sopravvivenza degli spermatozoi nell'uretra.
La mia domanda è: dopo circa 4 ore da un primo rapporto, senza urinare, possono essererci ancora, nell'uretra, spermatozoi ancora così vitali da agganciarsi al liquido preseminale di un secondo rapporto e fecondare ? Nel mio caso, appunto, dopo il primo rapporto, non ho urinato, e, nel secondo, ho estratto il pene ben prima dell'eiaculazione ( oltrettutto, scarsina ...).
Grazie in anticipo per la risposta, anche se una simile domanda da un uomo dell'età che potete notare, non dovrebbe essere posta ma, si sa, alcune volte si torna ragazzini.......

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

di sicuro sappiamo che spermatozoi vitali e mobili si possono trovare nelle vie genitali femminili fino a circa cinque giorni dopo un regolare rapporto sessuale; sull'uretra, come può bene intuire, non si hanno dati certi e verificati su numeri significativi ma non ci metterei le mani sul fuoco a dirle che non possono esserci se lei, come scrive, non ha urinato in quel frangente.

A lei le conclusioni di quanto detto.

Cordiali saluti