Bollicine nell'occhio

Salve,
scrivo perché mia madre da ieri sera avverte un fastidio all'occhio destro. Ieri sera le dava leggermente fastidio, ora invece è diventato rosso e ci sono delle piccole bollicine trasparenti (come se fossero di gelatina) all'interno dell'occhio (precisamente nella parte bianca). Inoltre, le dà fastidio perché la sensazione che prova è quella di avere qualcosa nell'occhio.
Essendo oggi sabato, non riusciremo ad andare dall'oculista prima di lunedì.
Intanto, cosa possiamo fare? Di cosa può trattarsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
se ha prurito potrebbe trattarsi di una congiuntivite allergica.
Soffre di allergie?
Il P.S. oculistico, comunque, é sempre aperto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No, niente prurito.
Solo occhio rosso e bollicine trasparenti nell'occhio come se fossero tante piccole cistoline, ma trasparenti e piccole che si vedono solo se l'occhio è di profilo.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Possono essere cisti sierose o una congiuntivite virale, dipende dai sintomi.
Le conviene aspettare domani la visita e, nel frattempo, cavassi frequentemente gli occhi con acqua fredda che agisce come antinfiammatorio naturale (il freddo) e come azione di pulizia.

Buona Domenica
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
stamane avverte anche un leggero fastidio all'orecchio destro e fronte.
Mamma sospetta l'herpes, ma ovviamente dobbiamo aspettare una visita dal vivo (premetto che però fuori dall'occhio non ci sono le tipiche bolle dell'herpes, solo all'interno dell'occhio queste bollicine trasparenti molto piccole).
Vorrei inviare una foto, ma non riesco a capire come allegarla.
Buona domenica anche a lei.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vuole può inviarla al mio indirizzo mail e poi le risponderò su questo sito

carlo.orione@orioneye.com
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero molto gentile!
La invio subito.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non mi sembra un Herpes, ma piccole cisti congiuntivali o una Pinguecola.
[#8]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!
Seguo il suo consiglio di farle lavare frequentemente gli occhi con acqua fredda e poi domani andiamo subito dall'oculista?
Un caro saluto.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo, mi tenga informato
[#10]
dopo
Utente
Le farò sapere!
Grazie ancora.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera,
mia mamma è andata dall'oculista, il quale le ha detto che ha delle cisti sierose e che dovrà mettere le gocce Ectoal tre volte al giorno per un mese.
Se le cisti non vanno via, dovrà operarsi.
Cordiali saluti.
[#12]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Niente di grave.

Buona Pasqua
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buona Pasqua anche a lei!