Antistaminici durante l'allattamento

Sono una mamma di 28 anni e ho una forte allergia con i seguenti sintomi:
1. naso che cola e che si ottura
2. forte prurito alla gola, alle orecchie e agli occhi e questi ultimi bruciano e sono rossi
3. leggera asma

Essendo in fase di allattamento, il mio dottore di medicina generale mi ha sconsigliato di assumere farmaci, tuttavia, io ne avverto il reale bisogno, pertanto vi domando: che farmaco posso assumere per stare meglio che non danneggi la salute di mio figlio?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente i farmaci indicati per il suo problema sono:
Uno spray nasale a base di mometasone(Rinelon o Nasonex) che ha la più bassa bio disponibilità , cioè non va praticamente in circolo, due spruzzi per narice 1 volta al di
Un antistaminico a base di cetirizina(anche il generico) da assumere dopo l'ultima poppata quella notturna che consente un intervallo di 6 ore .
La terapia va condotta per cicli di 3 settimane
Cordiali saluti

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Buon dott. Ed innanzitutto grazie infinite per la sua risposta... Solo un ultima cosa (se posso) le chiedo ed è la seguente: per quanto tempo devo interrompere le cure, fra un ciclo e l'altro?
ancora grazie.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Chiedo scusa,circa 1 settimana tra un ciclo e l'altro,
a presto.