Orzaiolo resistente e recidivo

6 mesi fa mi è spuntato sulla palpebra inferiore un orzaiolo esterno. Dopo l'applicazione di impacchi di camomilla tiepida/calda per alcuni giorni, l'orzaiolo è scomparso, lasciando tuttavia un lieve e ridotto arrossamento sul bordo della palpebra inferiore. Ora a distanza di 6 mesi sta ricomparendo un arrossamento e un lieve rigonfiamento e bruciore nello stesso punto esterno della palpebra inferiore e con lo stesso disturbo dell'orzaiolo. Che altro posso fare a parte gli impacchi di camomilla? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Farsi visitare da un medico oculista per sapere se si tratta di orzaiolo o di calazio o altro.
Le terapie variano molto a seconda della patologia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti.