Terapie omeopatiche associate

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
Ho consultato due medici omeopati.
-Il primo mi ha prescritto un solo rimedio da somministrare per 2/3 mesi dicendo che avrei risolto i mie problemi senza quindi più ritornare (ho iniziato dunque la cura da tre settimane)
-Il secondo mi ha dato quattro rimedi per ogni singolo problema, per un mese, dicendomi di aggiornarlo alla fine della breve terapia.
Mi chiedevo cosa può accadere se associo le due terapie.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
Sarà il caso scegliere da chi dei due omeopati farsi seguire. Hanno due approcci diversi: il primo è unicista visto che le ha prescritto un solo rimedio. Il secondo usa l'associazione tra più rimedi. Associando i. due trattamenti le risposte dell'organismo sarebbero caotiche, avvenendo la guarigione con modalità diverse. Decida quindi che fare.
Dr. Giuseppe Bova

Reumatologia, Nutrizionista, Omeopatia
www.giuseppebova.com
Desenzano del Garda (BS) Via Adua 1 tel. 0309141179

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta Dr. Bova,

-la terapia con il rimedio "unico" l'ho già iniziata da un mesetto, in verità, infatti sto aspettando l'eventuale efficacia.
se il "rimedio unico" dovesse funzionare, dovrei prendere solo quello per sempre? Senza aggiungere altri rimedi?

-Il secondo omeopata mi voleva far fare anche una cura per drenaggio, poichè mi ha trovato un blocco emuntoriale significativo (e moltissime intolleranze alimentari) avendo letto un test EAV fatto precedentemente da altro specialista.
Per questo motivo sono indeciso se iniziare (magari tra qualche settimana ancora) "solo" il rimedio per drenare il corpo (rimedio che ho già acquistato)
Potrei aggiungere quindi,successivamente, il rimedio per aiutare a drenare il corpo?

Grazie ancora

Cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
Il drenaggio è sempre utile e spesso sblocca l'azione del rimedio prescritto. L'alimentazione sarà adeguata all'intolleranza individuata. Avendo iniziato il rimedio da 1 mese aspetti ancora un mese e poi contatti il primo omeopata comunicandogli la sua situazione clinica. Cordiali saluti.
dr. Giuseppe Bova
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Infatti aspetterò ancora il miglioramento. Con l’alimentazione sto provvedendo (anche se non ancora in maniera drastica).
L’omeopata unicista mi ha anche suggerito di mangiare più “semi oleosi”, l’unico problema è che sono risultato fortemente intollerante anche alla frutta secca al Test EAV e mi ha detto di utilizzare quindi i semi “biologici”.
Se sono intollerante ad una serie di alimenti, perché quelli "Bio" potrebbero andare bene? Sono un po’ perplesso su questo e non riesco a trovarne una logica.

Ne approfitto Dottore Bova per augurarle Buona Pasqua

Grazie infinite
[#5]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
Se ha ipersensibilità ai semi oleosi usi pure gli integratori derivati da olio di pesce, ricchi in acidi omega 3, derivati da Trigliceridi. Chieda al farmacista un prodotto Certificato Ifos. Tra i miei compiti non risulta la possibilità di consigliare il nome commerciale del prodotto. Per il resto deciderà a chi rivolgersi tra i 2 omeopati. Le Ricambio gli auguri.
Dr G. Bova
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
è stato fin troppo gentile, ormai cerco di ultimare la terapia del primo omeopata e vedo come và.

Se ha piacere, le faccio sapere.

Lieto di averla conosciuta.

Non mi resta che augurarle Buon Lunedì dell'Angelo

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
Certo.

La saluto cordialmente.