Dolore post impianto dentale

Buongiorno circa 2 ore fa ho eseguito un intervento di impiantologia dentale con vite di titanio,l'intervento è andato abbastanza bene ,è durato circa una ventina di minuti,quello che vorrei chiedere e se è normale che a distanza di 2 ore circa l'effetto dell'anestesia dura ancora,(mi sento ancora la bocca addormentata) anche se meno rispetto a prima,e vorrei anche chiedere se è normale che avverta dolore nella zona dove è stato eseguito l'impianto e se posso assumere gia da ora l'antibiotico prescritto dal medico,mi scuso per le numerose domande,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
L'impianti sono stati messi in quale zona, superiore o inferiore? quali denti sono stati sostituiti?
La risposta a queste domande è necessaria per poterle dare suggerimenti utili.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
arcata inferiore,molare alla mia destra,e mi scusi un ultima domanda ,quando deglutisco avverto un sapore amarognolo e normale ?grazie ancora.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il sapore può essere legato a sostanze medicinali messe nell'impianto: chieda al suo dentista. Come va con la sensibilità? L'effetto anestetico è passato?
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta,va tutto bene anche il dolore è svanito insieme al sapore amarostico,Il medico mi ha prescritto 3 giorni di Augmentin da prendere mattino e sera,solo che fin ora ho preso 3 compresse di antibiotico e sto accusando alcuni fastidi gastrointestinali,vorrei chiedere se è indispensabile terminare la terapia nonostante non vi è presenza di tumefazione ,infezione ,anche la gengiva dov'è stato applicato l'impianto non è infiammata,grazie ancora per la disponibilità.
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
L'antibiotica va sospeso dal medico che l'ha in cura.
Dalle sue parole deduco che tutto sta andando per il meglio.
Ottimo.
Saluti per le festività