Di esami del sangue,mi e´stato riscontrato un valore di colesterolo di 236

Buongiorno gentili medici,
dopo un controllo di esami del sangue,mi e´stato riscontrato un valore di Colesterolo di 236.La domanda e´se questo valore e´preoccupante.Vi ringrazio per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Merita un'adeguato controllo alimentare e un'attività fisica costante....Se non dovesse scendere in questo modo dovrà rivolgersi ad un medico di sua fiducia (meglio se cardiologo) per valutare l'opportunità di una terapia farmacologica.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica