Reazione allergica

egreg Dottori oggi facevo il secondo ciclo del protocollo oxaliplatino - piu' pillole di capecitabina da prendere successivamente a casa, ma dopo dieci minuti dall'inizio dell'infusione hanno dovuto interrompere il trattamento per una reazione allergica, pizzichi alla lingua e verso il capo e chiazze paonazze in viso. Mi hanno fatto degll''antistaminico e un altro farmaco che non ricordo ma hanno sospeso la terapia infusionale dicendomi di prendere lo stesso le pillole di capecitabina a casa. Questo oxaliplatino lo avevo gia' fatto all'inizio della malattia e non mi aveva dato di questi problemi, mi chiedo da cosa puyo' essere scaturito il malessere di oggi e cosa succedera' se non mi faranno piu' questo farmaco che di tutti quelli che ho fatto preticamente tutto il protocollo del cancro colon retto metastatico e' quello che aveva dato piu' benefici?
Grazie sempre e distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
La Sua esperienza non necessariamente preclude la futura somministrazione di composti del platino.
La decisione sull'eventuale nuova esposizione (e sulle modalità di esposizione) deve seguire una valutazione di rischio e beneficio che compete ai colleghi oncologi previo consulto con gli allergologi, i quali possono effettuare test cutanei specifici.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta vedremo alla prossima visita cosa mi diranno