Il ginecologo mi ha avvisato del pericolo che correvo

Gent.mi Dottori vi espongo la mia situazione.
L'estate scorsa ho contratto il virus diagnosticato soltanto dopo 2 mesi di febbricola e profonda stanchezza, periodo durante il quale ho continuato a lavorare e svolgere la mia vita piuttosto intensa (ricca di viaggi all'estero). Ancora oggi, almeno una volta al mese spesso in prossimità del ciclo mestruale avverto stanchezza con febbricola.
Gli esami del sangue (anticorpi IGM e IGG) effettuati nel mese di maggio rilevano ancora la presenza del virus anche se i valori stanno diminuendo. Mi hanno diagnosticato una certa cronicità.
Due quesiti:
1. Non vi sono degli integratori che da assumere che possano aiutare il mio fisico considerato che nessuno mi ha prescritto alcun farmaco?
2. Nessun medico, nemmeno il ginecologo mi ha avvisato del pericolo che correvo per una eventuale gravidanza.!!!! L'ho scoperto leggendo un libro e poi documentandomi su internet!!!!!
Avrei intenzione di cercare una gravidanza a partire da gennaio. Cosa mi consiglia di fare?
Quando i valori IgM saranno negativi e gli IgG positivi posso stare tranquilla o rischio nuovamente di contrarre il virus?
Ringrazio anticipatamente di una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara Signora,
una vita sana ed una dieta equilibrata in genere sono più che sufficienti , in una giovane donna, per rinforzare le sue difese immunitarie.
Mi spiace poi del difetto di comunicazione con i colleghi da lei lamentato, però avrà notato anche lei che sulla rete ha trovato notizie utili ed interessanti.
Per una gravidanza si dia il tempo di una perfetta guarigione al fine di essere la miglior mamma del più bel bambino del mondo.
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gent.mo Professore,
la sua risposta ha provocato uno spontaneo sorriso ed una sensazione di benessere. Talvolta la medicina migliore è una parola di rassicurazione soprattutto dopo un anno oramai di visite e malessere.
Non mancherò di informarLa se e quando diventerò una mamma.. anche se non la migliore del mondo...
Grazie.
Silvia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sarà la migior mamma del mondo
ne sono certo!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gent.mo dottore,
sono ora la mamma di Paolo, un bimbo di 20 mesi e spesso il pensiero va alla sua affermazione.... non so se sarò la miglior mamma del mondo, ma so di essere la mamma del mio Paolo.
Garzie
Ps.