Placche alla gola

Salve scrivo per un consulto riguardo la mia bambina di 21 mesi...da gennaio 2014 soffre di ricorrenti faringiti trattate con diversi antibiotici(cedofox,agumentin e per ultimo clavulin) il problema si ripresenta ogni 3 settimane puntualmente con febbre alta gola arrossata e dopo giorni placche..la mia domanda é:si puo trattare di recidiva oppure si tratta di di batteri che la bambina contrae essendo indebolita a livello di tonsille la rendono vulnerabile agli attacchi dei batteri di stagione...la pediatra oltretutto non mi sembra intenzionata a prescrivere una cura di vitamine immunostimolanti...mi sento molto scoraggiata e non so proprio che fare..grazie in anticipo a Chi mi responderá...cordiali saluti...
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
pratichi un tampone faringeo e degli esami di routine compreso uno studio del sistema immunitario:immunoglobuline sieriche e sottopopolazioni linfocitarie
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentilissimo dottore,a causa del forte malessere della mia bambina la pediatra mi ha consigliato un nuovo ciclo di antibiotico (cefixoral)...sospettando peró visto le frequenti recidive dI placche una mononucleosi...gli esami prescritti sono EMOCROMO COMPLETOVES PCR SIDEREMIA GOT GPT ES EBV VCA IGM EBV VCA IGG da fare ovviamente dieci giorni dopo la Fine di questo ennessimo ciclo di antibiotici...la mia domanda é in caso che la mia Bimba fosse affetta da mononucleosi c e qualche rischio per la salute non avendo fatto prima questi esami...o posso fare tranquillamente gli esami dopo il ciclo di antibiotici senza troppe preoccupazioni e ansia???se fosse affetta da mononucleosi risulterebbero comunque i dati dell immunitá nonostante il ciclo di antibiotico??grazie in anticipo,cordiali saluti...