Fastidio al petto

Buonasera,
volevo esporre il mio problema, e da circa 15-20 giorni che ho un fastidio al petto parte sinistra sotto il mio seno, in pratica alcune volte durante il giorno mi sento tipo pungere come se si inserisse uin ago , la cos ami dura 1-2 secondi non di piu', prima mi capitava molto piu' spesso durante la giornata , adesso di meno, alcune volte è capitato che il fastidio si e prottratto fino dietro la scapola per poi passare quasi subito, inoltre ho notato che mi capita sopratutto quando mangio veloce o tanto, e invece di sentirmi appesantito di stomaco mi sento appesantito sotto il seno , visto che sono un tipo sedentario anche per il lavoro che faccio , e sono anche in sovrappeso ho pensato al peggio per cui mi viene l'ansia a volte e faccio dei sospiri lunghi e dopo passa tutto, mi sono recato anche dal mio medico di famiglia e mi ha detto che sicuramente per come gli descrivo io i sintomi , non è un problema di cuore, ma potrebbe essere anche un infiammazizone all'esofago che mi da questi fastidi, per cui mi ha detto di fare una cura con pantorc 20 mg x 30 gg, pero per escludere qualsiasi pensio o problema di fare anche un elettrocardiogramma, voi cosa pensate potrebbe essere????

Vi ringrazio anticipatamente......
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta non sono compatibilicon una origine cardiaca, ma lei è sicuramente a rischio cardiovascolare...deve assolutamente scendere di peso facendo attività fisica, oltre che controllando l'alimentazione.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica