Colesterolo e farmaco

buonasera, vorrei sapere se il farmaco Crestor che assumo dal 2006 per IMA (10 MG AL DI) tende a smaltire il colesterolo depositato sulle arterie o abbassa solamente il colesterolo che si produce con alimenti e non.....
La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è "l'anticalcare" della situazione e quindi non elimina i danni che i grassi hanno già causato, ma agisce positivamente sulle coronarie attraverso una serie di meccanismi, oltre che ridurre il colesterolo totale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica