Cialis e paracetamolo/acido acetilsalicidico

Buonasera,
a seguito di una serie di motivazioni psicologiche e alla mia ansia da prestazione, il mio medico di famiglia ha ritenuto oppurtuno prescrivermi del cialis, per sbloccare la mia ansia (in vista comunque di un percorso con uno psicoterapeuta), in quanto non sono sempre in grado di raggiungere una completa erezione pur avendo soli 26 anni.
Ora sento che sto per prendere una leggera influenza.
La mia domanda riguarda il fatto di assumerlo insieme a FANS quali paracetamolo o acido acetil-salicidico. Potrebbe ciò causare dei problemi, per esempio facendo perdere efficacia al cialis? oppure potrebbero esserci spiacevoli effetti collaterali?
Preciso che la dose che consigliata dal medico è di 5 mg, massimo 10, se dovessi essere molto in ansia. Aggiungo che sto facendo degli aerosol di fluibron da 15 mg. Anche qui la stessa domanda: c'è qualche motivo per non assumere il cialis in contemporanea a questo farmaco?
Vi ringrazio cortesemente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
suppongo che la cura per l'influenza sia stata prescritta dallo stesso medico per cui lo stesso avrà certamente valutato la compatibilità delle due terapie.
in generale non ci sono interazioni di rilievo ma senta il suo medico a proposito.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno,
no, la febbre (leggerissima per ora) si è manifestata successivamente al dialogo col mio medico.
ammetto che, tenendo particolarmente a vedere questa ragazza, e non volendo aspettare troppo, l'intenzione sarebbe quella di prendere del paracetamolo per alleviare i sintomi della febbre, sperando che le 2 cose non interferiscano.
aggiungo una domanda: il fatto invece di assumere cialis son una leggera influenza (al di là del paracetamolo) può avere effetti spiacevoli?
ringrazio nuovamente per la cortese risposta.
cordiali saluti.