Consulto su analisi appena ritirate

Siccome il mio medico prende solo appuntamenti per velocizzare la cosa ho preferito riportare qui le analisi appena ritirate dopo che ho avuto un influenza intestinale con febbre e stanchezza generale...

Globuli rossi 5,76 - 4,50 - 5.80
Globuli bianchi 9,65 - 4.00-10.00
Emoglobina 16,7 13.0 -17.0
Ematocrito 48,7 40.0 - 52.0
Sideremia *52 60-100
TAS 100 <200

Sieroproteine Micro, vi riporto solo quelle segnate in rosa
ALFA2 11.6 6.0 - 11.0 g/dl: 0,95 - Interv.g/dl 0.42 -0.90

Cosa mi dite? ho notato che ho il ferro abbastanza basso, gli altri valori come sono?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
la conta dei rossi e' normale cosi come ematocrito. per quanto riguarda l'assetto marziale cioe' il ferro non basta la sideremia ma bisognerebbe attuare anche l'esame della ferritinemia e della transferrinemia per calcolare il Tsat
In poche parole la sideremia mi indica il ferro circolante, la ferritinemia il ferro di deposito ed la transferrinemia sei carrier per il trasporto sono in numero ottimale. Il Tsat in percentuale mi orienta verso la somma di tutti questi parametri.
infine tutti questi esami devono essere visionati da un medico
con osservanza

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo