Macchie sulla pelle

Salve,
mi capita di tanto in tanto e soprattutto nel periodo estivo, di trovare sulla pelle (delle braccia in particolare, ma nche sulla pancia e sul petto) delle macchie di pelle secca, sono circolari e non molto grandi, non sono evidenti ma al tatto si sente la differenza e sembra essere proprio pelle secca, la differenza di colore con la pelle normale è minima. Dopo un periodo di tempo più o meno lungo le macchie spariscono da sole.
da cosa può dipendere? e di cosa si tratta?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla pitiriasi alba corporis. alla pitiriasi rotunda, ad altre forme benigne dermatologiche tutto è possibile:

le consiglio la visita dermatologica per chiarire il suo problema

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it