Capillari sulle gambe

Egr.Dottore o Dottoressa mia mamma ha dei capillari sulle gambe.Ha usato vari trattamenti come le siringhe SCELOROSANTI, non avendo risultati. Volevo chiederle se risulta buona una cura Laser poichè c'è l'hanno consigliata, ma vorrei sapere il vostro parere o consiglio, e a cosa si puo' andare in contro. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Premesso che i risultati della scleroterapia sono abbastanza operatore-dipendenti, il laser può essere una valida alternativa per le teleangectasie per le quali il trattamento sclerosante si sia dimostrato inefficace o inattuabile (allergia).
Va tuttavia tenuto presente che:
- la presenza di teleangectasie va giustamente considerata e collocata nell'ambito di una precisa valutazione dello stato del sistema venoso di chi ne è portatrice
- non tutti i capillari sono suscettibili ed ugualmente sensibili al trattamento laser
- non tutti i laser sono indicati per questa applicazione che richiede apparecchiature specificamente dedicate il cui costo elevato inevitabilmente si ripercuote sul costo delle applicazioni
- il trattamento non è indolore e non è privo di possibili complicazioni

Per maggiori dettagli la invito a leggere l'articolo sull'argomento nella sezione MinForma:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore...per il vostro consiglio.