Occhio rosso

Buonasera , da ormai 3 anni circa a partire dal mese di febbraio ho gli occhi arrossati ma nello specifico è quello sinistro che spesso raggiunge dei livelli di rossore spaventosi tanto che gli amici non mancano di farmi notare che "somiglio ad un vampiro". Ora, l'anno scorso afflitta dallo stesso problema sono stata dal mio oculista il quale mi ha detto che molto probabilmente ero allergica al polline e quindi mi ha prescritto alfaflor (poiché all'epoca avevo anche congiuntivite) e brunistill. Quest'anno non appena si è presentato il problema ho ripreso ad usare brunistill, ma noto che l'occhio si arrossa comunque anche se lo metto più volte al giorno. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di DRY EYE?
L'occhio duole e brucia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No non duole e non brucia e non mi è stato diagnosticato il dry eye..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che valore ha il suo BUT ed il Test di Shirmer?
[#4]
dopo
Utente
Beh non è stato proprio ricercato il dry eye nel senso che il mio oculista non ha mai preso in considerazione questa possibilità contando anche sul fatto che il mio problema si presenta in stretta concomitanza con l'arrivo della primavera e che da settembre a metà fabbraio sparisce completamente.
Io adesso sto continuando la terapia con il brunistill che effettivamente mi rende la vita un pò più facile. Ma appena c'è vento e magari devo stare tutto il giorno fuori con il bel tempo (perchè con la pioggia i miei occhi,uno in particolare, non si arrossano) alla sera, arrivata a casa collirio o no i miei occhi sono sofferenti. Inoltre quando si arrossano trovo anche dei filamenti bianchi all'interno, li avevo fatti esaminare dal mio medico che però mi ha tranquillizzata dicendo che era un a reazione naturale di difesa dell'occhio attaccato dai pollini..
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per valutare a cosa é allergica?
[#6]
dopo
Utente
No ma pensavo giusto lunedì di andare a prenotarli. Leggendo su internet mi è venuta la paura di avere l'uveite .. Anche se non ho dolore agli occhi. Quello che non capisco è come mai solo un occhio si arrossa l'altro é normale. Sono un po' confusa ..
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Uveite senza dolore o diminuzione di vista é improbabile