Dolore al gran pettorale

Buon giorno, mi rivolgo a qualche medico specializzato in ortopedia perchè non so più che pesci pigliare.
Dopo essre stata operata di mastoplastica additiva 25 giorni fa continuo ad avere un dolore piuttosto forte al pettorale destro, nella zona interna, verso il centro del torace.
Le protesi sono state inserite per via sottofasciale.
Ho avvertito questo dolore appena uscita dalla sala operatoria, durante i primi giorni era quasi insopportabile, dopo una settimana è diminuito d'intensità per restare così senza ulteriori miglioramenti.
Ho preso dei farmaci anti infiammatori per 5 giorni ma ho dovuto sospendere il trattamento perchè aveva aumentato l'edema post operatorio. Ho chiesto chiarimenti al mio chirurgo ma non ho ricevuto risposte e il mio medico curante non sa cosa dire a parte il fatto che la situazione non è normale.
Ogni movimento mi provoca questo dolore, solo restando ferma non lo sento.
Che cosa può essere successo? Si può fare qualche esame tipo un'ecografia o una risonanza per vedere cosa è successo al muscolo?
Per piacere, datemi un'idea perchè sono esasperata, non riesco a fare nemmeno i movimenti più elementari, a volte il dolore viene anche quando respiro un pò più a fondo. Vi è mai capitato un caso simile?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara signora,
da quanto lei riferisce sembra che abbia una reazione all'intervento eseguito. Questa condizione potrebbe anche essere del tutto normale e dipende fondamentalmente dalla tecnica eseguita. Purtroppo l'unico consiglio che posso darle e di fare riferimento a chi l'ha operata.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta dott. Milano.
Ho ricontattato il mio chirurgo e questa volta mi ha detto che ci vorrà un mese affinchè il dolore passi perchè è come se avessi uno strappo muscolare.
Speriamo sia così.