Calo di sensibilità della pelle della coscia

salve, io ho un calo di sensibilità nella coscia destra, a partire dalla parte esterna del ginocchio( vasto mediale) fino quasi all'anca sempre nella parte esterna. al tatto sento la pelle strana, come quasi anestetizzata, ma la muscolatura è ok. io ho fatto una visita da un ortopedico per un problema di schiocchi del ginocchio, e ho paura che con i movimenti che mi ha fatto fare un nervo sia rimasto intrappolato nel ginocchio anche perché dopo 3 giorni dalla visita all'improvviso mi son accorto di questo problema. Aggiungerei che non sento ne formicolio ne dolore. il mio medico di base mi ha detto di provare con il cortisone ma non so se sia la scelta migliore.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Potrebbe trattarsi di un intrappolamento di un nervo cutaneo, che funzionando meno le da questa senzazione di ipoestesia. La zona da lei descritta è abbastanza precisa per fare pensare a qualcosa di simile.
Bisogna comunque controllare altri aspetti della funzione neurologica ( come la forza da lei descritta, ma anche i riflessi e la funzionalità delle strutture neurologiche attigue) per fare diagnosi differenziale tra meralgia parestesica e altre cause.

Può rivolgersi ad un neurologo o a un neurochirurgo per la diagnosi

La saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
salve, ho eseguito una visita neurologica in quanto dopo il problema alla coscia ho avuto forti mal di testa e vertigini per 4 giorni fino ad oggi. il neurologo mi ha visitato e ha detto che è una leggerissima parestesia irrilevante, e il mal di testa/vertigini è opera dell'ansia. Come terapia mi ha dato 10 gocce di alprazolam 2 volte al giorno.
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.