Intervento di vitrectomia

premesso che sono sempre stato molto miope, -18 od e os, e che nel 2003 mi era stata riscontrata una maculopatia ipertrofica all'occhio sinistro, dal dott Fusi di TORINO,il quale mi ha sempre sempre detto che non si poteva fare assolutamente niente, per cui ho perso quasi tutto il visus dell'os
Ora dopo una visita presso la clinica villa m pia di torino mi e' stato riscontrato un sollevamento del vitreo con conseguente trazione della retina e mi e stato consigliato un intervento di vitrectomia in primis con inserimento del gas.
l'intervento sara eseguito dallìequipe del dott Jacobbi, volevo chiedere se tale tipo di intervento e di normale routine e se ha alte
percentuali di riuscita e se al dott Jacobbi e' riconosciuta abilita' e competenza in tale tipo di operazione, o se avete altri nominativi in torino o altrove a cui rivolgersi
se l'intervento non dovesse riuscire, ci sono altre possibilita'
ringrazio cordialmente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'esito dell'intervento è sempre sub iudice alla situazione anatomopatologica della regione maculare prima dello stesso!!
Bisognerebbe avere l'OCT e la FAG.
Un saluto