Una sua riduzione,

Gent.mi dottori,
sono un uomo di 34 anni. Vi chiedo cortesemente un''informazione. Da qualche tempo ormai sto facendo uso localmente di medicinali a base di Minoxidil, con concentrazione al 5%, per cercare di arginare una forma di alopecia areata, evidente soprattutto nella parte frontale e un po'' nella regione occipitale e vorrei sapere se tale principio può, col tempo portare, a un danneggiamento della fertilità maschile, o a una sua riduzione, e se eventualmente tali fenomeni sono di natura reversibile, ossia circoscritti al momentaneo utilizzo del prodotto.
Inoltre Vi chiedo se tentare una gravidanza, durante l''utilizzo del Minoxidil, sia rischioso soprattutto per eventuali malformazioni al feto.
Nell''attesa di una vostra risposta, Vi ringrazio per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco da lei indicato è sostanzialmente un vasodilatatore e non sono segnalati in modo significativo gli effetti collaterali da lei temuti.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie dottore per la Sua cortesia.
Saluti