Tinta per capelli e pillola

Buongiorno, vorrei avere un parere su una tinta per capelli che uso. So che contiene ingredienti che non sono adatti in caso di gravidanza, ma vorrei sapere se ci sono controindicazioni per quanto riguarda, invece, l'assunzione della pillola (Yasminelle).
Gli ingredienti in questione sono:
- diamminobenzeni
- alfa naftolo
- diammino touleni
Preciso che userò questa tinta circa una volta al mese. Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non ci sono controindicazioni per l'utilizzo di questi prodotti e l'assunzione della pillola bensì in gravidanza a causa del possibile assorbimento e conseguente tossicità per il feto

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. In effetti cerco sempre una soluzione più naturale possibile, però con le tinte chimiche c'è sempre qualche ingrediente di "troppo", che nn mi piace.
Vorrei chiederle altre due cose:
1.durante la settimana di sospensione appena trascorsa, ho avuto tre episodi diarrea, in tre giorni diversi. Non era da virus gastronintestinale, ma da nervosismo, perchè non sono stata male in altro modo. Vorrei sapere se questo può causare una ridotta contraccezione delle pillole, che devo ricominciare a prendere da oggi.
2. Ho dovuto somministrare al gatto l'antiparassitario Frontline. Sulle istruzioni c'è scritto di non toccare l'animale per circa 24 ore. Io me ne sono completamente dimenticata, e oltre a toccarlo dove proprio avevo messo la fialetta (dietro al collo), scioccamente ho toccato con le mani "sporche" anche la mia bocca. Mi sono lavata subito mani e bocca con il sapone, volevo però sapere se in futuro questo può creare interferenze con la pillola -a prescindere dal fatto che non è igienico..-
Inoltre devo somministrarli cibo medicato, con pasticche. Se metto le mani in bocca in questo caso è pericoloso? Se mi capita di "baciarlo" sul pelo dove in precedenza ho messo l'antiparassitario, avrò dei problemi di salute? Non intendo dopo un paio d'ore dalla somministrazione del farmaco, ma dopo molte ore, una giornata.

Grazie
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non c'è alcun problema per l'efficacia contraccettiva può stare tranquilla né riguardo il periodo di sospensione né per il farmaco. Non so dirle la tossicità del farmaco per l'essere umano poiché non lo conosco ma posso dedurre che di sicuro non è un toccasana
[#4]
dopo
Utente
Già...sicuramente bene non fa!
Mi domando se la stessa cosa valga anche per il farmaco Flagyl da dare sempre al gatto... mi è stato detto che è molto amaro, e provando a somministraglielo con una siringa senza ago ho un po' timore che mi sia finito un po' in bocca anche a me (mescolato con acqua)... mi dispiace se la disturbo con molte domande, ma in passato ho avuto una brutta disavventura con la pillola, e avevo timore di essere rimasta incinta...da allora sono diventata molto timorosa per tutto.
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non succede nulla stia tranquilla e non si turbi inutilmente per ogni piccola cosa