Lacrimazione occhi

Buongiorno,
mia figlia di 11 anni accusava da un po' di tempo lacrimazione agli occhi; inizialmente ho pensato fosse un po' di irritazione causata dal cloro dato che, praticando agonismo, si allena quasi tutti i giorni. Il fastidio poii si è manifestato anche alla mattina durante l'orario scolastico e durante il pomeriggio in momenti di maggior studio. Ieri l'ha vista l'oculista il quale non ha riscontrato nessun problema particolare se non un lieve astigmatismo per il quale ci ha prescritto gli occhiali da utilizzare solo a scuola, per guardare la tv, per leggere. La prescrizione è CIL +0,25 ASSE 105 per entrambi gli occhi. Il medico ci ha anche detto pero' che se non passa potrebbe essere utile farla vedere da un ottorino per escludere un eventuale problema di sinusite. La mia domanda è: sono utili delle lenti per un problema così lieve ? O meglio la lacrimazione puo' essere causata da questo?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
non credo che quel piccolo difetto refrattivo possa causare la lacrimazione.

Le é stato effettuato un lavaggio delle vie lacrimali per valutarne la pervietá?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
no, non è stato fatta. E' stata fatta una visita oculistica con dilatazione delle pupille.
Anche ieri sera guardando la televisione, ha lamentato bruciore e fastidio..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Valuti con il suo oculista se eseguire questo test

Buona Pasqua