Sintomi urgenti

Buongiorno e mi spiace disturbare, ma purtroppo il mio medico di base è in ferie e da ieri non so cosa fare.

Negli ultmi giorni ho avuto sensazione di fiato corto (talvolta) ma l'ho relazionata al fatto che sono soggetto allergico e in questi giorni ovviamente sono abbastanza attaccato dall'allergia.

Ieri ho notato che "raschiandio" un po' di muco nel muco era presente sangue vivo.
Ho provato a liberare il naso, soffiando, ed e' uscito parecchio sangue misto muco.

Poi di li', provocando dei piccoli colpi di tosse, ho notato che il sangue rosso striava il muco bianco.

Mi sono allarmato moltissimo.
Ho fumato dai 17 ai 30 anni. poi dai 40 ai 41 (modesto fumatore, due sigarette al giorno).

Questa mattina ho provato e c'era ancora qualche traccia, sebbene piiù scura, sempre cerando di liberare il naso.

Ho problemi di respirazione in questi giorni e ho notato che il naso ha alcuni residui di muco rappreso misto sangue.

Ora, putroppo il mio medico e' in ferie e non so come comportarmi.

Puo' essere qualcosa di polmonare o il sangue arriva dalle alte vie respiratorie?

Devo correre in pronto soccorso?
Ha senso andare a fare una lastra ai polmoni, privatistica.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra, da come descrive, che il sangue sia di provenienza dalle vie respiratorie superiori. Non vedo urgenza ed attenderei la visita con il suo medico.

Buona Pasqua

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)