Miocardite

Ciao, io sono un ragazzo di 17 anni, due anni fa ho avuto una miocardite parcellare non ischemica , facendo 3 test da sforzo non risulta nessuna aritmia però nell primo test il battito ritardava a scendere e mi hanno iniziato a curare con bisoprololo da 3.75 al giorno e da quel giorno sembra andare bene . ora vorrei sapere se potrò fare sport a livello agonistico e se sarò più quel ragazzo di una voltache giocava ore a calcio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dai valori riscontrabili con un ECOcardiogramma. Se il cuore non ha subito conseguenze può riprendere gradualmente l'attività fisica
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno detto che il mio cuore non ha avuto danni ..
non ha formato liquido , non si è ingrossato.
In verità l'ospedale dove vengo assistito dice che posso fare palestra però sinceramente di loro non mi fido dopo che hanno fatto degli errori grossi sulla mia pelle. E quindi vorrei un consulto di un altro specialista
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se quello che mi riporta è un dato reale non ci sono motivi per non ricominciare progressivamente l'attività fisica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si dottore questo l'ho capito ma la mia domanda è un altra: Potrò ad esempio fare un partita a calcio con i miei amici ?
Posso Ritornare a fare Pugilato ?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi, ma forse non sono stato chiaro.....Per attività fisica intendo l'attività sportiva. Per il tipo di attività sportiva la scelta la fà lei e non è controindicata da quello che le è successo...semmai scelga in maniera opportuna il tipo di sport che meglio rappresenti un compromesso tra benefici e gratificazione personale. Io non sceglierei il pugilato, ma questa è una mia personale opinione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile a presto