Alopecia androgenetica, peluria

Buongiorno, volevo chiedere una semplice informazione;
Ultimamente credo di essermi un po' stempiato, la visita dermatologica, poco accurata a parer mio, non ha ancora evidenziato alopecia visto che ha detta del dermatologo non conosce il mio stato prima di quel giorno per chi dovremmo rivederci tra un mese. Nel frattempo mi ha prescritto alofin, volevo chiedervi che ne pensate di questo integratore.

In più la domanda che più mi premeva di farvi è questa;
La dove nelle tempie vedo peluria o comunque peli più sottili e piccoli, è necessarie te segno di alopecia? Cioè quei peli erano un tempo capelli?
Vi chiedo per favore di rispondermi, e vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di alopecia androgenetica (calvizie) deve essere effettuata dal dermatologo, inoltre ad oggi esistono tecniche che evidenziano anche stati iniziali e precoci di calvizie.
per info sulla metodica
www.tricoscopia.it

ne parli comunque con il suo dermatologo di fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Intanto la ringrazio per avermi risposto però a questo punto volevo chiederle foche tipo di tecniche parla?
Poi in oltre riguardo la peluria in linea di massima significa sempre inizio di calvizie, ed inoltre lei cosa ne pensa di alofin come integratore?

Grazie in anticipo saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tricoscopia come le avevo linkato per un approfondimento generale. Per il resto non commento mai richieste di questo genere.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, non voglio assolutamente contestare il fatto che lei non commenti question come pareri circa alofin quindi capisco che non possa rispondermi, ma non capisco col massimo rispetto, perché non mi può rispondere ulin merito alla domanda sulla peluria.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi scusi mi era sfuggito che la domanda avesse due interrogativi:

dispende di che tipo di peluria si stia parlando: poichè dei capelli "piccoli" possono essere sia miniaturizzati (calvizie progressiva) che in fase di ricrescita (anagen)

cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,

Si tratta di peluzzi all inizio dell attaccatura a cui però bisogna far caso poiché non danno l'idea di un diradamento sembrano proprio non esserci visti da lontano, mentre avvicinandomi è sollevando la chioma praticamente si "abbassano" e questo mi ha fatto notare questa cosa...
Un ultimo quesito inoltre, si può anche nascere e quindi essere da sempre con un attaccatura classica ad M che sembra dunque una stempiatura?

La ringrazio saluti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ultima domanda che mi fa ha SI come posta: per il resto serve la visita dermatologica e la tricoscopia (veda info generali su www.tricoscopia.it ) per chiarirlo

Saluti