Cute che si taglia alla base del glande

Buongiorno, premesso che ho effettuato la circoncisione più di vent'anni fa, oggi ho il problema che spesso dopo un rapporto sessuale mi si taglia la cute alla base del glande, più precisamente queste piccole ulcerazioni si formano dove era il frenulo. Sono stato da diversi dermatologi, ma nonostante le creme prescritte non sono riuscito a risolvere. Quando mi taglio, applico una crema antibiotica (gentalyn) poi una volta guarito applico ogni giorno alternativamente turnover e repasine. Specifico che non uso profilattici e non ho rapporti extra coniugali. Qualche medico ha anche ipotizzato una plastica, ma dopo una visita urologica, questa eventualità mi è stata sconsigliata. Sinceramente non so più che fare. Spero di incontrare attraverso questa mia richiesta uno specialista che magari abbia già avuto a che fare con questa patologia. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
ci chiediamo se lei abbia effettuato recentemente dei controlli della glicemia, poiché queste manifestazioni si associano abbastanza frequentemente con la malattia diabetica. Al di là di questo, se le cure dermatologiche sono risultate vane a lungo termine, l'alternativa potrebbe davvero essere quella di una piccola plastica locale, rimuovendo il tratto di pelle ormai rigida, sclerotica e pertanto fragile facendo slittare in avanti un po' di pelle elastica normale dalla parte ventrale del pene. Non è così frequente, ma capita di eseguire questi piccoli interventi, sta di fatto che la situazione deve essere valutata attentamente caso per caso. Nel frattempo, diremmo che l'unica soluzione valida sia l'uso del preservativo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Piana e grazie per la risposta. Ho recuperato le ultime analisi fatte lo scorso dicembre e le riporto alcuni valori che penso supportino la sua risposta.
GLUCOSIO 102 mg/dl, CREATININA 0.98 mg/dl, ALANINA AMINOTRANSFERASI 47 U/L, GAMMA GT (GGT) 91 UI/L, COLESTEROLO TOTALE 213 mg/dl. Sto cercando di limitare/eliminare i dolci e nel frattempo sono in cerca di un buon urologo nella mia zona di residenza (provincia di forlì- cesena o ravenna) Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
gli esami non fanno sospettare il diabete, è stato comunque saggio effettuarli.

Saluti