Gemellare monocoriale e indicatori di possibile ttts

Salve, mia moglie, 31 anni, gravidanza monocoriale biamniotica, ad oggi 12+2 sett ad oggi.

Fatto Giovedi` (a 12+0) il duo test, ed esso ha rivelato, al di la` dei classici rischi per le trisomie, come NT, i valori 2.14 e 2.67, come CRL 56.4 e 62.6, rispettivamente, per i due feti. Per inciso, il rischio per T21 e` data a 1:944, ma credo che in caso di gemellare la cosa sia meno affidabile, per via dei biochimici, giusto?)

Comunque, stando alle informazioni reperibili qui: (Link rimosso dallo staff)
.2Fassociations:
* monocorialita`
* discostamento delle CRL (56.4 e 62.6)
* NT alte, anche sopra al 95mo perc. (2.67 credo che lo sia)
* NT diverse per almeno il 20% (2.14 e 2.67 lo sono)

mi sembra che la situazione ricada in pieno nel rischio di una forma potenzialmente grave e precoce di TTTS. Sbaglio?
Cosa possiamo e dobbiamo fare, considerando che e` anche il sabato di Pasqua (ho reperito queste info solo oggi)?

Gia` martedi` dovremmo vedere la ginecologa, ma chi ci arriva a martedi` col dubbio? :-(

E` importante fare qualcosa, iniziare a monitorare, ecc., prima di subito o in 3/4 giorni non cambia nulla?

Grazie mille in anticipo

PS. Se serve, posso ovviamente fornire tutti i dati dal referto del test
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Prima di tutto ci andrei piano prima di azzardare diagnosi. Aspetti pazientemente cosa le dice il suo ginecologo e l'evoluzione del quadro clinico. Una gravidanza monocoriale e' di per se una gravidanza a rischio ma da qui a parlar con certezza di TTTS.. Andiamoci cauti! Saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento