Stress e cause di infarto

Dottore solo lo stress con ansie e attacchi di panico portano a infarto improvviso.......sono particolarmente stressato e sono nate aritmie come sfarfallio di ali a livello del cuore e mancanza di respiro......ho 23 anni e il cuore controllata 3 mesi fa con prova da sforzo e ecg e ecocardiogramma tutto in regola con blocco branchia destra incompleto che non gli diete importanza......dottore lo stress puo farmi avere un infarto???? Il blocco degenera le mie condizioni???? Le exstrasistole sono pericolose nei miei sintomi????
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei, da quanto scrive non ha alcun problema cardiaco.
I suoi disturbi di panico andrebbero curati con farmaci, ne parli con il suo medico che la indirizzi da uno specialista psichiatra.
Faccia vita normale ed ovviamente stia lontano dal fumo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore........quando provo e semplici emozioni mi viene un restrigiMento del torace con tachicardie e battito irregolare....dura pochi secondi per poi ritorna tutto normale E sempre stress??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho già risposto che lei ha bisogno di una terapia idonea prescritta da un Collega Psichiatra
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie